Assegnato al Trapani Calcio il premio “Candido Cannavò”, nell’ambito della 54ª edizione dei Premi dell’Anno” dell’Unione Stampa sportiva italiana. Si tratta del premio più prestigioso che i giornalisti sportivi hanno voluto attribuire alla Società granata per “la storica promozione in serie B, la prima in oltre cento anni di storia”. La cerimonia di consegna del Premio si terrà martedì 3 giugno alle 20 a Milo, in provincia di Catania, all’anfiteatro “Lucio Dalla”.
L’edizione di quest’anno, organizzata dall’Ussi Sicilia insieme con il comune di Milo, è patrocinata da “Sport modello di vita”, un progetto ideato e promosso dall’Agenzia nazionale per i Giovani in collaborazione con la Federazione italiana Pallavolo, la Federazione italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali, la Federazione Ginnastica d’Italia, la Federazione italiana Canoa Kayak, la Federazione italiana Badminton e la Federazione italiana Hockey. A presentare la cerimonia di consegna della 54ª edizione dei “Premi dell’Anno” saranno Umberto Teghini, Federica Zuccaro e Antonietta Licciardello. A fare da “disturbatore” autorizzato, fra palco e platea, ci sarà il cabarettista Gino Astorina.
La cerimonia di consegna dei “Premi dell’Anno” arriverà alla fine di una giornata in cui a trionfare saranno i valori dello sport. A Milo infatti si comincerà alle 10 al Centro Servizi con la premiazione del concorso riservato alle scuole “Lo sport locale si racconta” e l’incontro, promosso dal progetto “Sport modello di vita”, con il velocista olimpico a Sydney Alessandro Cavallaro.
Alle 15,30, sempre nella sala conferenze del Centro Servizi, si terrà il seminario dal titolo “Giornalismo sportivo, etica e deontologia”. I relatori saranno Roberto Gueli, presidente regionale dell’Ussi, Gianfranco Troina, presidente provinciale della sezione di Catania dell’Ussi, Nino Randazzo, segretario generale regionale dell’Ussi, Giorgio Scarso, presidente della Federschema e reggente del Coni Sicilia, e Rosario Lo Bello, ex arbitro internazionale di calcio.