17,10 - Il corteo in realtà ha preso dal lungomare, per arrivare in Piazza Regina. Cristaldi, sudatissimo, è accompagnato da una folla di supporter che intona cori da stadio. Arrivati davanti uno dei comitati dello sconfitto Torrente, il coro intona "Tutti a casa!".
16,55 - La folla in piazza Mokarta si dirigerà tra poco in Piazza della Repubblica in un corte di festa. La polizia, nel frattempo, è schierata, per impedire, in Corso Umberto, che degeneri eventualmente un contatto tra i sostenitori di Cristaldi e quelli dello sconfitto Torrente.
16,50 - 58,91% i voti per Cristaldi, 41,9% i voti per Torrente. Sono 4000 i voti di differenza tra Cristaldi e Torrente. Il Sindaco di Mazara del Vallo partiva comunque già con un buon margine di voti in una competizione dove al primo turno si sono presentati ben sette candidati. I sostenitori di Cristaldi stanno riempiendo a poco a poco piazza Mokarta per festeggiare l'elezione.
16,25 - Vito Gancitano, primo degli eletti, sostenitore di Cristaldi commenta: "Faremo grandi cose per la città". Gancitano sarà probabilmente presidente del consiglio comunale. Cristaldi aggiunge: "Spero in un presidente del consiglio che abbia maggiore rispetto dell'operato del Sindaco rispetto al suo predecessore".
I consiglieri sono Vito Gancitano e Silvano Bonanno (Lista Liberi, Gancitano è stato primo degli eletti con 726 voti), Luigi Firenze e Rosaria Provenzano(Osservatorio Politico), Vito Vassallo (Futuristi), Francesco Foggia e Giovanni Iacono Fullone (Insieme si può), Antonino Gaiazzo e Matteo Bommarito (Libera Intesa), Pasquale Safina (Voci Democratiche), Antonino Arena (Mazara nel Cuore), Giacomo Cangemi (La Svolta), Andrea Burzotta (Socialisti per Mazara), Nicolò La Grutta (M5s), Teresa Diadema e Giacomo Mauro (Pd), Valeria Alestra (Riformisti-Udc). Con Cristaldi sindaco entrano in consiglio altri sei candidati consiglieri della lista "Liberi": Joselita D`Annibale, Stefania Marascia, Giacomo Caruso, Viviana Impeduglia, Giuseppe Tumbiolo, Giorgio Randazzo. Altri quattro consiglieri della lista "Osservatorio politico": Antonino Zizzo, Vito Foderà, Nicola Norrito ed Isidonia Giacalone. Infine altri tre della lista "Futuristi": Giuseppe Giacalone, Pasqua Spagnolo, Giuseppe Di Gregorio. Diventeranno consiglieri comunali Tonia Pernice, Emanuela Alagna e Pietro Ingargiola che andrebbero a sostituire Silvano Bonanno, Vito Vassallo e Pasqua Spagnolo, designati assessori da Cristaldi.
Sono dieci le donne che faranno parte del consiglio comunale di Mazara.
16,20 - Cristaldi ha già tenuto un discorso di ringraziamento in piazza agli elettori, ringraziando in particolar modo la marineria mazarese. Ha anche stappato una bottiglia di spumante in piazza con i suoi sostenitori.
16,15 - Nicola Cristaldi è stato confermato Sindaco di Mazara del Vallo. Ha battuto l'avversario Vito Torrente. Hanno votato 21.809 elettori pari al 51,52%. Hanno votato 10.886 maschi e 10.923 femmine.
Gli aventi diritto al voto erano 43.208 (elettori Femmine 22.074 – Maschi 21.134).
Quando mancano circa 20 sezioni su 50 la distanza tra Cristaldi e Torrente appare incolmabile: 7154 voti il Sindaco uscente, 4.918 lo sfidante.