Il giorno 5 e 6 giugno si sono svolti a Terni i Campionati Nazionali Interforze militari di tennis tavolo che hanno visto la partecipazione di differenti atleti provenienti un po' da tutta Italia.
Prestigioso risultato del Maresciallo Dario Cioffi atleta dell' aeronautica militare dell' 82° CSAR di Trapani Birgi, tesserato con la Germaine Lecocq di Marsala che ha conquistato la medaglia di bronzo al termine di un emozionatissima ed impegnativa eliminazione che lo ha portato sul podio con le note dell'Inno Nazionale pur non essendo tra i favoriti.
"Sono emozionatissimo, è un sogno che inseguivo da bambino e che si realizza.... è un onore per me rappresentare su questo podio l'Aeronautica e riempire d'orgoglio me e tutti gli amici che hanno condiviso con me questo successo con tante testimonianze d'affetto." Queste le parole rilasciate dall'atleta.
Non di meno, rilevante anche la prestazione del Maresciallo Domenico Aruta sempre dell' 82° CSAR e tesserato, anche lui, con la Germaine, che si classifica 26° nella stessa manifestazione a testimonianza di una crescita iniziata con l'attività agonistica quest'anno e che fa' piu' che ben sperare per il futuro.
Si chiude cosi' una magica annata per Cioffi , già artefice di una bella promozione in C2 con i Canarini della Germaine Lecocq di Marsala e per la società Lillibetana. Adesso i prossimi impegni del tennistavolo marsalese sono il Torneo Internazionale in Romania di Federica Cudia e la partecipazione di Marco Pizzurro e Federica Cudia ai Mondiali Paralimpici di Pechino 2014.