Il Campione del Circolo Velico Marsala, Andrea Parrinello, Vince a Gela la selezione per i “Campionati Italiani Optimist “ che si svolgeranno a Napoli dal 4 al 7 settembre 2014.
L’atleta Lilibetano ha raggiunto il gradino più alto del podio degli juniores con 6 punti nelle due giornate.
Il portacolori del Velico Marsala, allenato dall’Istruttore Gianluca Giacalone, che aveva concluso al quarto posto la prima selezione, svoltasi a maggio a Palermo, e che già sabato aveva manifestato la sua volontà di primeggiare, si vede aprire così le porte per la conquista del tanto ambito Titolo Italiano.
Queste le dichiarazioni del Campione: «Il campo di regata in cui svolgo abitualmente la mia preparazione, lo “ Stagnone” di Marsala presenta quasi sempre le caratteristiche di vento e di onda simili a queste incontrate, quindi mi è stato sufficiente un normale impegno per affrontare questo campo di regata, anche se ogni regata ha una storia propria e le situazioni che si presentano di volta in volta differiscono sempre tra di loro.
Per la categoria Primavela si sono selezionati anche i cadetti Marco Maggio e Matilde Pecorella, che dal 31 agosto al 2 settembre regateranno sempre a Napoli per aggiudicarsi la Coppa Primavela.