Stipulata convenzione tra l’Ente Luglio Musicale Trapanese e l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
L’accordo tra il teatro di tradizione trapanese e la celebre università milanese prevede lo svolgimento di stage formativi, presso il Luglio Musicale, di studenti e laureati della stessa università.
Il primo stagista che già sta svolgendo attività formativa e di orientamento professionale nell’ambito dell’organizzazione della stagione lirica 2014 è il giovane trapanese Roberto Pellegrino.
Per il Consigliere Delegato dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, Giovanni De Santis, “la stipula di questa convenzione dimostra come il lavoro svolto seriamente e senza clamori in questi ultimi 2 mesi dallo staff e dai collaboratori del Luglio Musicale abbia già prodotto un risultato straordinario che si accompagna ai lusinghieri segnali che giungono dal botteghino. Registriamo, infatti, già nei primi giorni di apertura, un numero di abbonamenti triplicato rispetto allo scorso anno". "Credo di potere affermare - conclude De Santis - che il “Luglio” è tornato a svolgere, nella nostra città e nell’intera provincia di Trapani, il ruolo di primo piano che in ambito culturale gli appartiene, per tradizione, per prestigio e per la qualità della sua struttura organizzativa”.