I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Trapani hanno tratto in arresto, nella mattinata di ieri, Luigi Bonanno, 25enne trapanese, già conosciuto alle Forze dell’Ordine per passate turbolenze.
I militari, impegnati in specifici servizi di controllo del territorio al fine di prevenire reati contro il patrimonio, hanno colto il Bonanno con una motoape carica di materiale ferroso mentre si allontanava dal supermercato “Despar”, di via Villa Rosina, attualmente sottoposto a confisca in materia di prevenzione.
La Centrale Operativa del Comando Provinciale, infatti, su segnalazione di un cittadino, aveva inviato la gazzella dei Carabinieri nei pressi del supermercato, visto che erano stati segnalati movimenti “sospetti” all’interno della struttura commerciale.
I Carabinieri, arrivati sul posto, hanno bloccato e tratto in arresto Bonanno, che, ancora nelle immediate vicinanze del supermercato, stava materialmente già portando via la refurtiva, consistente in vario materiale ferroso e cavi di rame.
Bonanno, su disposizione della locale Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo che si terrà presso il Tribunale di Trapani.