16,30 - Secondo gli ultimi aggiornamenti, la ragazza di Strasatti, della quale non sono state rese note le generalità, che stamattina era stata colta da un grave malore è deceduta. Non è chiaro quali sono stati i motivi del decesso. Secondo le poche fonti disponibili (la famiglia non ha presentato alcuna denuncia) la ragazza era in casa con la sorellina, questa mattina, quando si è sentita male e si è accasciata al suolo. All'ospedale di Marsala era giunta già in condizioni disperate.
15,50 - In città continuano a girare voci incontrollate di ragazze o bambine morte a seguito di incidente stradale. Continuamo a ribadire che, da fonti ufficiali, non ci sono stati oggi a Marsala oggi incidenti gravi. La bimba, Benedetta, è grave ma non in pericolo di vita. Secondo informazioni raccolte al pronto soccorso molta confusione deriverebbe da una vicenda che ha riguardato una ragazza di Strasatti, pare di venti anni, che ha avuto un grave malore e che lotta tra la vita e la morte all'ospedale civico di Palermo. Ma anche in questo caso - stante la riservatezza dei medici su una vicenda che non è di cronaca - è tutto da prendere con le pinze e, aggiungiamo noi, con il dovuto rispetto. Giungono invece altre notizie sull'altro incidente che abbiamo raccontato questa mattina, quello in Via Trapani. Anche in questo caso c'è chi dice che è c'è stato un morto, ma non è vero. Solo una signora, A.G., con un trauma cervicale e un trauma al ginocchio. La signora era nella sua auto in sosta davanti lo svincolo per la chiesa di Santa Venera, quando gli è piombata addosso un'altra auto, il cui conducente ha perso il controllo.
14,30 - Si trova in coma farmacologico la bimba investita questa mattina sul lungomare di Marsala. E' ricoverata presso l'ospedale "Paolo Borsellino". In città si era diffusa la notizia che la bambina fosse morta. Si chiama Benedetta Tarenzi, è nata nel 2007, e, come ricostruito da www.tp24.it, non è marsalese, ma è in città con la famiglia per le vacanze estive. La bimba è stata soccorso subito dal medico che l'ha involontariamente investita, e poi dai puntuali soccorsi dell'ambulanza. Ha riportato escoriazioni e traumi in tutto il corpo. E' per questo che è in coma farmacologico, perchè si rendono necessari - dicono al "Paolo Borsellino" - esami e approfondimenti diagnostici. E' stata già fatta una prima risonanza magnetica, e un'altra ne verrà fatta a breve.
13,30 - Giornata campale sul fronte degli incidenti stradali a Marsala. Con l'avvicinarsi di Ferragosto, aumenta il traffico verso i lidi e il numero di incidenti. Questa mattina una ragazzina in bicicletta è stata investita da un auto sul lungomare di Marsala, proprio nella direzione dei lidi. Per cause ancora da accertare, la ragazzina, che era in bici in compagnia dei genitori - probabilmente una famiglia di turisti - ha invaso la corsia opposta a quella di marcia, scontrandosi violentemente con un automobile. Per sua fortuna alla guida c'era una ragazza fresca di abilitazione medica che, subito dopo l'impatto, ha praticato alla ragazzina le prime cure del caso e un massaggio cardiaco. Sul posto sono poi intervenuti i paramedici del 118 che l'hanno ricoverata in ospedale. Altro incidente in Via Trapani, dove, alle 13, all'altezza della traversa che porta a Santa Venera, due auto si sono scontrate. Il traffico è paralizzato sin dall'altezza dell'Istituto Commerciale. Si consigliano percorsi alternativi. Ieri, scontro frontale tra due auto in contrada Torrelunga Puleo. Sono rimaste ferite due donne. Altro incidente è invece avvenuto tra la Via Favara e Via Salemi. La polizia stradale e i vigili urbani hanno intensificato i controlli stradali, ma consigliano comunque a tutti massima prudenza.