Domenica di sangue sulle strade di Mazara del Vallo. Intorno alle ore 19,00 è mortol giovane mazarese Davide Ingargiola, di 24 anni, a bordo di uno scooterone Yamaha 600.Si è scontrato sulla Statale 115 all'altezza di Via Paolo Borsellino con un'auto, una Fiat Stilo condotta dal mazarese G.D.F di 76 anni, che provenendo da Via Mons. Benedetto Vivona si stava immettendo in Via Camillo Benso Conte di Cavour. Davide Ingargiola era uno dei quattro figli dell'Armatore mazarese Nicolò Ingargiola, che da più di una settimana aveva piazzato un camper nel porto nuovo di Mazara ed era in sciopero della fame per protesta contro una sentenza del Tribunale di Palermo che lo aveva condannato ad una multa di 530.000 euro (qui l'articolo). La foto è tratta dal sito www.primapaginamazara.it
Singolare coincidenza, "Mama!! Do not cry please!!" (Mamma!! Non piangere ti prego!!) è l’incredibile frase postata su facebook da Davide Ingargiola 20 ore prima che morisse nel terribile incidente.
Altra tragedia sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo, dove nel pomeriggio ha perso la vita un automobilista. L'incidente si è verificato poco prima delle 18 nel
tratto compreso tra Zucco e lo svincolo per Terrasini, in direzione Mazara, al chilometro 24+300.
In base ad una prima ricostruzione degli uomini della polizia stradale giunti sul posto, lo schianto contro il guardrail sarebbe avvenuto autonomamente, non risultano infatti altri mezzi coinvolti: la vittima, un uomo di 53 anni di cui non sono ancora state rese note le generalità, era alla guida di una Saab 3000 con un'altra persona rimasta ferita.
Il traffico lungo l'autostrada è andato in tilt in seguito alla riduzione della carreggiata per permettere alla polizia stradale di effettuare i rilievi.