Personale della Sezione Annona della Polizia Municipale e Personale della Unità navale dei Carabinieri di Mazara del Vallo hanno effettuato questa mattina un’operazione congiunta contro l’abusivismo commerciale nella piazzetta dello Scalo. Il bilancio è di due postazioni di pesce congelato sequestrate, per un totale di 36 chilogrammi, con denuncia contro ignoti in quanto i venditori abusivi si sono dati alla fuga e di una postazione di pesce non congelato sequestrata, per un totale di 70 chilogrammi, con denuncia nei confronti di un 31enne tunisino, G.L.
Dai controlli sanitari è emerso che tutto il pesce sequestrato non era commestibile, quindi potenzialmente rischioso per la salute. E’ stato pertanto distrutto a seguito di ordinanza sindacale.
L’operazione congiunta di Carabinieri (Unità navale) e Polizia Municipale (Annona) è l’ennesima effettuata nella piazzetta dello Scalo e testimonia ancora una volta che la vendita abusiva di prodotti alimentari, oltre ad essere illegale, è anche un rischio per la salute dei potenziali consumatori.