Importante prova di forza per il Trapani. I granata vanno subito in svantaggio con un gol messo a segno da Coralli. Poi finalmente il primo gol stagionale del bomber Mancosu che dopo essersi smarcato in area ha infilato il portiere ospite con una girata magistrale.
A 10 dalla fine il gol del baby Lombardi, appena gettato nella mischia da Boscaglia. Trapani secondo in classifica con 7 punti, a meno due dal Perugia. «Avere tanti buoni giocatori in rosa ci consente di cambiare in corso d'opera - ha dichiarato Boscaglia - e questa imprevedibilità può essere un'arma in più da sfruttare nel corso del campionato. Contro il Cittadella abbiamo meritato la vittoria perchè non abbiamo mai perso la bussola, nemmeno dopo il gol del loro vantaggio, ed abbiamo sempre ragionato. La squadra in questo momento sta dando tutto, dobbiamo solo trovare la giusta continuità. Il nostro obiettivo è quello di giocare sempre in questo modo".
17 gol, 2 vittorie in trasferta, un solo 0 a 0, quello fra le squadre Spezia ed Avellino, e il Perugia si porta a punteggio pieno. In attesa dei 2 posticipi fra Vicenza e Ternana e fra Livorno e Latina, è il punteggio di queste prime 9 partite della terza giornata del campionato di calcio di Serie B. Il Perugia vince anche con il Catania, 1 a 0, e resta saldo al primo posto. A inseguire il Trapani alla seconda vittoria interna che regola 2 a 1 il Cittadella che era passato in vantaggio con Coralli.
SERIE B: RISULTATI DELLA TERZA GIORNATA – A cinque punti il Carpi e la Virtus Lancino, identico risultato a Crotone e Varese: 1 a 1. Lo Spezia fa il record di occasioni mancate e l’Avellino porta a casa un pareggio, prima vittoria del campionato, e primo gol, per il Brescia che supera la Virtus Entella, e per il Modena contro la Pro Vercelli. 1 a 1 infine tra Frosinone e Bari. In anticipo il Bologna aveva espugnato l’Adriatico 3 a 2.
I risultati della terza giornata di Serie B: Pescara-Bologna 2-3, Avellino-Spezia 0-0, Crotone-Carpi 1-1, Entella-Brescia o-1, Frosinone-Bari 1-1, Modena-Pro Vercelli 1-0, Perugia-Catania 1-0, Trapani-Cittadella 2-1, Varese-Lanciano 1-1.