Cinque persone sono state denunciate dai carabinieri nell’ambio dei servizi straordinari di controllo del territorio di Alcamo e di Castellammare del Golfo per prevenire e contrastare il fenomeno delle cosiddette “stragi del sabato sera” soprattutto durante i fine settimana. Nella notte tra sabato e domenica, nell’ambito sei servizi sulle strade sono state controllate oltre 100 autovetture e segnalato 5 persone all’Autorità Giudiziaria.
In particolare i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Alcamo hanno denunciato per: guida in stato di ebbrezza una ragazza di origine spagnola ma residente a Malta, Z. B. S. di 29 anni e un ragazzo di 24 anni, P. V., castellammarese. I due sono stati sorpresi alla guida dei rispettivi veicoli in stato ebbrezza con tasso alcolemico superiore 0,8 g/l,. Un altro ragazzo, A. S., 21 anni di Vita, sorpreso alla guida della propria autovettura al test alcolemico risultava positivo con tasso inferiore a 0,5. Il giovane finiva nei guai lo stesso perchè la soglia consentita, essendo neopatentato, la legge stabilisce tolleranza zero. Un’altro giovanissimo automobilista alcamese V. M., di 21 anni, è stato sorpreso alla guida in stato di alterazione psico-fisica dovuto all’assunzione di sostanza stupefacente. Infine, altri due soggetti sono stati denunciati per guida senza patente B. A., rumeno, di 47 anni e S. F. calatafimese di 49 anni, poiché sorpresi alla guida rispettivi veicoli senza prescritta patente guida, in quanto mai conseguita.
Salgono in tutto a 25 i servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dai Carabinieri della Compagnia di Alcamo dall’inizio dell’anno, quasi uno ogni settimana.In totale durante questi controlli sono state fermate ed identificate più di 4000 persone e controllati oltre 1800 veicoli, denunciando alla Procura della Repubblica circa 40 persone per guida in stato di ebrezza alcolica e 10 per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.