E' il primo turno infrasettimanale del campionato di serie B 2014/15 per il Trapani Calcio che stasera, presso lo Stadio Provinciale (calcio d'inizio alle ore 20.30), affronterà la Virtus Entella. Il tecnico granata ha parlato delle condizioni generali della squadra: "Il gruppo sta bene – ha affermato mister Boscaglia -, però nel complesso dovremo valutare prima della partita la situazione perché comunque è normale che ci possa essere qualche scoria della partita di Carpi. Contro i biancorossi è stata una partita di alto livello. Abbiamo fatto di tutto per cercare di vincere ma è stata comunque una prova eccezionale considerato il fatto che eravamo andati sotto di due gol. Impegno ravvicinato? Uguale per loro e per le altre squadre. E' una partita, indipendentemente da come stiamo, dobbiamo vincere perché giochiamo in casa nostra, dinanzi al nostro pubblico e sul nostro campo".
Ci sarà davanti la Virtus Entella di mister Prina che, secondo il tecnico granata, avrà tanta voglia di far punti per risollevare la propria classifica: "L'Entella è una squadra difficilissima da affrontare perché è assetata di punti e che, guardando le partite che ha giocato, ha sempre fatto bene. E' una squadra temibile nelle ripartenze – ha continuato Boscaglia -, che non sta vivendo un momento eccezionale ma che ha degli elementi che possono comunque fare una grande partita. Non mi fido di nessuno, figuriamoci se mi fido dell'Entella. Ci aspetta una gara ardua, nella quale dovremo essere veramente bravi per uscire da vincitori. Non so quali assenze avranno, in ogni caso mi interessa poco perché qui, nel nostro stadio, non si discute. Qui ci vogliono i tre punti, indipendentemente dalla squadra che arriva, da come giocano e da quali sono gli interpreti. In queste partite hanno cambiato diversi moduli, nonostante i pochi giorni per preparare la gara noi abbiamo lavorato per giocare contro ogni tipo di modulo. Giocherà chi sta meglio, non c'è in programma un turn-over".
Sarà, come sempre, un Trapani affamato di vittoria e in grado di poter giocare con diverse soluzioni: "Credo la situazione tattica sia importante, però se alla base non ci sono altre situazioni come la fame e la motivazione, tutto il resto non conta. Quest'anno – ha detto l'allenatore granata - abbiamo iniziato un percorso nel quale abbiamo messo dentro alcune situazioni nuove e vogliamo arrivare ad un punto della stagione in cui, dentro il campo, gli avversari non dovranno avere punti di riferimento. Possiamo e dobbiamo cambiare modulo in corsa ed in continuazione. Per adesso stiamo lavorando in un determinato modo, però tutto questo non è determinante. Sarà importante l'atteggiamento".
Un ultimo pensiero, durante la conferenza stampa, per il prestigioso pareggio ottenuto sabato scorso dalla Primavera granata contro la Juventus: "Siamo felicissimi di questo pareggio. Il risultato della Primavera contro la Juventus – ha concluso Boscaglia -, che normalmente ha una delle più importanti formazioni italiane di categoria, è stato importante. Ho fatto i complimenti a Gigi Garzya e ai ragazzi perché se lo meritano".
Questi i 22 convocati da Boscaglia per la gara contro l'Entella. PORTIERI: Marcone, Gomis, Ferrara; DIFENSORI: Caldara, Daì, Lo Bue, Martinelli, Pagliarulo, Pastore, Rizzato; CENTROCAMPISTI: Aramu, Barillà, Ciaramitaro, Feola, Nadarevic, Scozzarella, Zampa; ATTACCANTI: Abate, Citro, Falco, Lombardi, Mancosu.