In vista delle elezioni amministrative di Novembre, i Cinque Stelle di Campobello di Mazara hanno lanciato un bando per la scelta degli assessori da indicare nella loro giunta: "Scegliere insieme, lavorare insieme è il motto della nostra azione amministrativa che vale, anche e soprattutto, per la scelta delle persone, sulle gambe delle quali, deve camminare il progetto amministrativo del M5S. Forti della nostra fede nella trasparenza e nella condivisione con tutta la cittadinanza, sollecitiamo la disponibilità delle persone di buona volontà a farsi carico della realizzazione del progetto “ CAMPOBELLO A 5 STELLE “.
I requisiti fondamentali per i partecipanti sono:
1) il bene della città;
2) la competenza;
3) l'indipendenza.
La selezione tra i papabili assessori, non necessariamente attivisti e/o iscritti al MoVimento 5 Stelle, ma che dimostrino piena adesione al programma e reale volontà di realizzarlo, avverrà in base ai loro curricula ed alla loro competenza specifica, attraverso un procedimento pubblico.
Il bando potrà essere scaricato dalla pagina facebook https://www.facebook.com/groups/campobello5stelle/?fref=ts o ritirato presso il punto d'incontro sito nel Corso Umberto I n. 109. La domanda di candidatura al bando deve essere firmata e spedita in allegato al C.V. all’indirizzo email campobello5stelle@gmail.com, dal 06 Ottobre 2014 sino alle ore 24:00 del 13 Ottobre 2014.
La campagna elettorale perde uno dei suoi protagonisti. Daniele Mangiaracina infatti comunica che "in seguito al fallimento del progetto politico proposto alla città, interpretato dalla candidatura a sindaco dell’amico Vito Firreri" si disimpegna dalle elezioni del 16 e 17 Novembre. Per Mangiaracina "le principali due candidature a sindaco non rappresentano i veri principi ispiratori su cui si dovrebbe fondare la buona politica; il candidato Castiglione è uno dei maggiori responsabili dello scioglimento per mafia della nostra città perché per ben due volte eletto Presidente del Consiglio Comunale nelle ultime legislature, non ha esercitato il suo importantissimo ruolo di controllo e di indirizzo sull’azione amministrativa, risultata essere contro gli interessi della nostra città. Il candidato Greco, poveretto, non ha i requisiti per assumersi la responsabilità politica e amministrativa di una città ormai in ginocchio, che avrebbe bisogno di uomini veri, saggi, coraggiosi e competenti per emergere e creare una prospettiva di benessere per i nostri figli".