17.30- Una rete del bomber Matteo Mancosu decide il match. Trapani batte il difficile Latina uno a zero tra le mura amiche. E' il bomber sardo a risolvere ala partita al 15' del secondo tempo su calcio di rigore che si è procurato lo stesso Mancosu. Nell'occasione è stato anche espulso l'autore del fallo da rigore, il portiere Di Gennaro, che aveva atterrato in area l'attaccante granata.Una partita giocata con decisione dal Trapani di Boscaglia che fin dal primo minuto ha creato occasioni d'attacco.
07.00- Si riparte dal Latina, dalla settima giornata di campionato che vedrà il Trapani opposto, oggi pomeriggio alle ore 15, ai nerazzurri di mister Beretta. Il Trapani si vuole rifare dopo la brutta sconfitta per 5-2 in casa del Varese della scorsa settimana.
"È una squadra che gioca sulla falsariga dello scorso anno – ha detto l'allenatore granata Roberto Boscaglia alla vigilia a proposito del Latina-, con un po' di qualità in più soprattutto sugli esterni. Beretta è un grande allenatore e ha avuto l'intelligenza di non cambiare tanto. Una squadra dinamica, tecnica e forte fisicamente. Hanno giocatori importanti, dobbiamo stare molto attenti perchè ci aspetta una partita dura e difficile".
Un passo indietro a Varese, dove è arrivato il primo ko stagionale e dove il Trapani ha comunque trovato dei fattori positivi da cui ripartire: "Dagli errori si deve imparare sempre, ma noi dobbiamo lavorare per correggerli. Abbiamo lavorato su molte cose che sono successe nel primo tempo della partita di Varese e anche su quello che di buono abbiamo fatto nella ripresa. Gli errori sono sempre dietro l'angolo – ha affermato Boscaglia -, anche se ci lavoriamo non vuol dire che non sbaglieremo più. Abbiamo comunque la certezza di poter fare meno errori rispetto alle gare precedenti. Va considerato anche il fatto che contro il Varese in campo c'era una squadra assolutamente sperimentale, abbiamo giocato con alcuni giovani che purtroppo hanno sentito un po' la partita. Bisogna sempre ricordare che loro hanno bisogno di tempo".
Diverse assenze per il Trapani oggi al Provinciale(Basso e Pagliarulo infortunati e Barillà squalificato), ma il tecnico granata potrà contare sul rientro del difensore Christian Terlizzi:"Giocheranno quelli che devono giocare, tra infortuni e squalifiche cercheremo, come sempre, di mettere in campo la squadra migliore. E' probabile che ci siano alcuni giovani in campo – ha proseguito -, ma io mi fido ciecamente di tutti i miei giocatori. La serie B però è un campionato che dà tante pressioni e per un giocatore giovane non è semplice inserirsi subito. Terlizzi è un giocatore importante per noi e che soprattutto contro il Latina, visto il loro attacco forte fisicamente, può essere determinante. Contro giocatori come Sforzini, Paolucci e Pettinari noi metteremo altezza ed esperienza. Iunco? Escludo un suo impiego dall'inizio. Mino ha avuto un problema che non gli ha permesso di fare tanta forza e tanta potenza aerobica. Non ha minuti sulle gambe, però è un giocatore così forte che in venti minuti può dare comunque un grandissimo contributo e può cambiare le partite".
Il Trapani ha una delle peggiori difese del campionato? L'allenatore granata risponde così: "Abbiamo preso cinque gol in una partita, a prescindere da tutto, queste cose non mi preoccupano. Abbiamo tanti altri vantaggi: siamo in una buona posizione di classifica, siamo una squadra che ha quasi sempre segnato e che è abbastanza solida mentalmente. Un tempo di una partita non fa testo, sono tranquillo e sereno sotto questo aspetto. Sabato scorso a Varese non abbiamo perso per via delle squalifiche o degli infortuni – ha concluso Boscaglia -, però hanno pesato un po'".
Questi 22 convocati da Boscaglia.
PORTIERI: Marcone, Gomis, Ferrara; DIFENSORI: Daì, Lo Bue, Rizzato, Pastore; Caldara, Martinelli, Terlizzi; CENTROCAMPISTI: Aramu, Nadarevic, Feola, Zampa, Scozzarella, Ciaramitaro; ATTACCANTI: Abate, Citro, Mancosu, Iunco, Lombardi, Falco.