E’ diventato operativo presso la C.N.A. di Mazara del Vallo, lo Sportello Artigiancassa / BNL per garantire una serie di servizi e finanziamenti agevolati con prodotti adeguati alle diverse tipologie di esigenze e situazioni delle Imprese e non solo. E puntando se possibile sulla tempistica. Lo comunica Cna provinciale.
Sono finanziabili:
° l’acquisto di macchinari e attrezzature pertinenti al ciclo di lavorazione;
° l’acquisto di scorte di magazzino o il reintegro del capitale impiegato per tale motivo;
° l’acquisto e/o ristrutturazione di immobili destinati alla produzione/laboratori ovviamente con specifica destinazione d’uso.
° il credito per garantire liquidità alle imprese;
° Apertura di conto corrente anche con affidamento e Pos;
° nuove iniziative .
° il ripianamento delle esposizioni debitorie a breve termine nei confronti del sistema bancario con contributo in conto interessi in determinate condizioni
Previsti anche altri prodotti inerenti l’acquisto prima casa e prestiti personali destinati alle persone in generale (oltre a quelli per le aziende).
"Lo sportello Artigiancassa di fatto affianca e potenzia gli strumenti tutt’ora vigenti e previsti dalla CRIAS e nel loro complesso - sostiene Nicola Giacalone della CNA- costituiscono risposte tangibili alle necessità delle imprese e delle persone in un periodo di crisi economica e di lavoro senza precedenti, di recessione e di grandi difficoltà per l’accesso al credito. E che vanno semmai implementati e accelerati per una maggiore e più diffusa fruizione”.
Si possono chiedere le informazioni sulle diverse agevolazioni e misure esistenti presso gli tutti gli uffici Cna del territorio . A Mazara in via Madonna del Paradiso n.28.