Un nuovo caso di abusi sessuali su minore a Marsala, dopo quelli nell'Istituto Rubino. I Carabinieri della Stazione di Marsala, questa mattina, hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Marsala, Dott.ssa Annalisa Amato, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di C.S.G., di 73 anni, istruttore presso la polisportiva “Diavoli Rossi”.
Il reato contestato all’esito delle indagini dei militari dell’Arma, coordinate dal Procuratore della Repubblica di Marsala Dott. Alberto Girolamo Di Pisa coadiuvato dal sostituto procuratore Dott.ssa Antonella Trainito, e del quale il G.I.P. ha ritenuto sussistere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato è quello di violenza sessuale aggravata e continuata (artt. 61, 81, 609 bis, 609 ter, 609 septies C.P.) nei confronti di una propria allieva minorenne.
L’attività, infatti, trae origine proprio da una denuncia presentata nei primi giorni di settembre dai genitori della ragazza che, in diverse e numerose occasioni, secondo quanto emerso dalle indagini, quando si trovava in palestra per gli allenamenti, è stata costretta a subire ripetuti abusi dall’odierno arrestato dopo averla condotta nel suo ufficio.
Il soggetto, espletate tutte le formalità del caso presso la caserma di Villa Araba, sarà trasferito presso la sua abitazione dove resterà ristretto al regime degli arresti domiciliari.