Ancora una sconfitta per i ragazzi della Metaenergia Marsala ma ancora una buona prova da non dimenticare. Questa volta la sconfitta è arrivata ad opera della Studentesca Licata. Per i giovani lilibetani si è trattata della prima vera trasferta ma, nonostante la buona volontà, la maggiore fisicità degli avversari ha avuto la meglio.
Disastroso il primo quarto con una Metaenergia Marsala troppo molle e troppo timorosa tanto da finire 31 - 13. Dal secondo periodo in poi, i ragazzi di coach Cardillo prendono coraggio e iniziano a difendere forte. Mettono in campo così tanta energia che il secondo parziale si chiude a loro favore: 14 - 22.
Bene anche gli ultimi due periodi. Nel terzo quarto, Marsala arriva anche a -6 palla in mano ma l'inesperienza lilibetana e la maggiore fisicità degli avversari hanno permesso alla Studentesca Licata di chiudere il periodo con un parziale di 24 - 18.
La grinta marsalese non si esaurisce neppure negli ultimi dieci minuti ma purtroppo non basta e la gara finisce 88 - 65.
"Hanno fatto una buona partita - ha commentato coach Cardillo a fine gara - Usciamo a testa alta, con i complimenti anche della squadra avversaria. Continuiamo ora il nostro cammino consapevoli che la strada ancora è lunga e che per questi ragazzi è la prima esperienza in categoria senior".
La prossima gara la Metaenergia Marsala torna a giocare tra le mura amiche del PalaMediPower contro l'Amatori Messina.