“Ringrazio gli organizzatori di questa bella manifestazione ciclistica che mette insieme la parte sana della società. Andare in bicicletta fa bene alla salute ed all’ambiente e grazie alle vostre manifestazioni costituite elementi da emulare anche per la vostra capacità di mettere insieme la parte sana della società e di farci riscoprire luoghi della nostra terra pieni di fascino e bellezza”.
Lo ha dichiarato il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, intervenendo alla premiazione del “1° Winter Cup XC di Mountain Bike” in Contrada Bocca Gilletto San Nicola, presso il Santuario ‘Gesù ti ama apri il tuo cuore a Dio’, al termine della gara ciclistica provinciale che ha visto 60 atleti di varie categorie confrontarsi nel circuito con manto stradale campestre.
L’evento è stato organizzato con il patrocinio della Città di Mazara del Vallo, dall’Associazione “Ciclistica Val di Mazara” presieduta da Vincenzo Lodato, con la collaborazione di Angelo Bianco e Michele Sinacori ed il prezioso contributo dell’Associazione onlus “Gesù ti ama apri il tuo cuore a Dio”, che nello splendido scenario di contrada Bocca Gilletto, in un’area prescelta dal WWF per attività di salvaguardia ambientale, ha realizzato un Santuario che è meta di preghiera da parte di molti fedeli.
Il “1° Winter Cup XC” è un evento riconosciuto dall’Acsi settore ciclismo, rappresentata ieri dal presidente provinciale Dora Accardi e dal direttore di gara Cosimo Accardi.
Questi i premi assegnati.
Vincitore assoluto e primo nella categoria Senior è stato Pietro Messina dell’Asd Manetta Team di Trapani;
1° categoria Veterani: Pietro Agosta della Maiorbike Racing Team di Trapani.
1° categoria Junior: Daniele Porracchio della Probike Erice.
1° categoria Gentleman: Francesco Pariso della Drepanon Bike di Trapani.
1° categoria Debuttanti: Giuseppe Zerilli dell’Asd “I cani Randagi” di Trapani.
Per la categoria Primavera riservata ai ragazzi dai 13 ai 15 anni il primo è stato David Grimaudo della Free Bike Trapani, mentre al terzo posto si è classificato il mazarese Filippo Sinacori dell’Associazione Ciclistica Mazara.