E' stata presentata dal consigliere comunale di Paceco Salvatore Catalano un'interpellanza sul finanziamento dell'asilo nido. Ecco il testo:
Oggetto: Interpellanza – Presentazione istanze per la concessione di contributi per l’adeguamento dell’asilo nido comunale e per il sostegno ai costi di gestione del servizio finalizzato alla riduzione delle rette a carico delle famiglie dei bambini iscritti.
Il sottoscritto Consigliere Comunale Catalano Salvatore, appartenente al Gruppo Movimento per la Libertà, avendo prontezza dello stato in cui si trova l’asilo nido comunale e sapendo l’enormi spese di gestione che il nostro Comune è costretto a impegnare per gestire tale servizio, essendo venuto a conoscenza del D.A n. 2252 del 22 ottobre 2014 (Assessorato Regionale della famiglia, delle politiche Sociali e del Lavoro, Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali) riguardante la possibilità di presentare istanze per la concessione di contributi di €. 80.000,00 per l’adeguamento dell’asilo nido comunale e per il sostegno ai costi di gestione del servizio finalizzato alla riduzione delle rette a carico delle famiglie dei bambini iscritti,
interpella
la SV per conoscere se intende partecipare all’avviso pubblico emesso dall’Assessorato della famiglia, delle politiche Sociali e del Lavoro, Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali con il D.A. n. 2252 del 22/10/2014.