Comune di Marsala e Consorzio-Centro naturale commerciale insieme per promuovere iniziative nel periodo natalizio. Lo rende noto un Avviso Pubblico, nel quale viene presentato il progetto “Natale 2014 a Marsala” che vede in programma lo svolgimento dei mercatini sulla via Roma e in piazza Matteotti, nonché animazioni ed eventi artistici nel centro cittadino. Ad Associazioni, operatori commerciali, artigianali e hobbysti verranno assegnate sedici spazi espositivi (“casette in legno”). Per il loro utilizzo nell'arco di un mese – in pratica, dall'Immacolata all'Epifania – è previsto un contributo di 400 euro, comprensivo della quota forfetaria di consumo energetico. Resta a carico degli assegnatari l’obbligo di sottoscrivere apposita assicurazione per responsabilità civile verso terzi, incendio e furto. Le richieste di partecipazione ai “Mercatini Natalizi” devono essere presentate su apposito modulo, disponibile sia sul sito istituzionale www.comune.marsala.tp.it (sezione “Avvisi Importanti”) che all’Ufficio Attività Culturali (Sig.ra Giuseppa Saladino) di via Garibaldi 5. Le domande vanno presentate esclusivamente via mail all’indirizzo saladino.giuseppa@comune.marsala.tp.it o con consegna diretta al Protocollo generale del Comune, entro il prossimo 28 novembre (ore 13). Ma è una cosa molto strana però: soltanto quattro giorni di tempo per presentare le proposte (l'avviso è stato reso noto il 24 novembre).
I comparti interessati ad esposizione, degustazione e vendita (ove in possesso dei requisiti di legge) sono quelli “non alimentari” attinenti al Natale, nonché “manifatturieri e di produzione alimentare (locali)” tipici del periodo natalizio. Nel caso in cui il numero delle richieste pervenute e selezionate dovesse superare quello delle casette da assegnare, si procederà al sorteggio pubblico, da effettuarsi il prossimo 2 dicembre nella Sala Riunioni del Palazzo Municipale (ore 11).
Il programma “Natale 2014 a Marsala” potrà essere arricchito da animazioni ed eventi artistici proposti da Associazioni, Enti o soggetti privati. I costi di realizzazione restano a totale carico dei soggetti proponenti; gli stessi, beneficeranno gratuitamente della pubblicità degli eventi e degli spazi di proprietà comunale (teatri, piazze, strade, ecc…), compatibilmente con la loro disponibilità. Anche in questo caso, le proposte vanno presentate entro il prossimo 28 novembre (ore 13) - esclusivamente - via mail all'indirizzo saladino.giuseppa@comune.marsala.tp.it o con consegna “brevi manu” al Protocollo generale del Comune di Marsala.
Informazioni o chiarimenti: 0923/993239 (Ufficio Attività Culturali) - 0923/993416-993226 (Ufficio Stampa) - 0923/993152 (Dirigente Settore Attività Culturali).