Tre rapine in pochi giorni a Marsala fanno aumentare l'allarme microcriminalità.
Il primo colpo messo a segno è di venerdì scorso, nel centro logistico della ditta di spedizioni Gls, in contrada San Silvestro. Poco prima della chiusura in due armati sono entrati e hanno intimato ai dipendenti di consegnargli soldi. Il bottino è risultato essere abbastanza consistente, e per ottenerlo i malviventi non hanno esitato a picchiare un dipendente.
Martedì al supermercato Sisa di Strasatti, alle 19 circa, un uomo con cappuccio e armato di coltello ha creato scompiglio. Il supermercato era ancora abbastanza pieno, l'uomo si è diretto alle casse e brandendo il coltello si è fatto consegnare soldi dalla cassiere, perdendone una parte durante la fuga.
Sempre martedì i ladri si sono organizzati benissimo per mettere a segno il colpo al Bingo di via Mazara. I malviventi sono riusciti a rubare circa 30 mila euro. E' successo alle 4 del mattino circa al termine di una serata di gioco quando tutti i clienti sono andati vie e il dipendente addetto alla chiusura aveva, appunto, chiuso tutto sorvegliato da un agente di sicurezza per poi tornare a casa. Qui viene inseguito dai malviventi che lo bloccano in macchina e armati di pistola e passamontagna lo costringono a tornare indietro al Bingo, a disattivare l'allarme di sicurezza e aprire la cassa. I ladri hanno fatto perdere le proprie tracce.
Su tutte queste rapine indagano i carabinieri e la polizia di Marsala.