L'Azienda sanitaria provinciale di Trapani ha promosso una giornata formativa dedicata alla prevenzione dei fenomeni di corruzione e illegalità nella Pubblica amministrazione denominata “Contributi e spunti di riflessione per il consolidamento di percorsi di legalità e crescita civica”.
L'incontro, organizzato dal “Facility manager" Andrea Pirrone e dal responsabile Prevenzione della Corruzione Francesca Barraco, nell'ambito delle iniziative di sensibilizzazione mirate a percorsi di legalità e promozione di diffusione di "buone prassi", si terrà martedì 16 dicembre 2014, presso la Cittadella della Salute - Palazzo Ulivo, dalle ore 8,30 alle 12.30.
Interverranno al seminario i sostituti procuratori della Repubblica di Trapani Franco Belvisi e Anna Trinchillo.
L'incontro prevede la partecipazione del personale dell’ASP di Trapani che opera nei processi aziendali "a rischio corruzione" e dei responsabili della Prevenzione della corruzione di alcuni enti del territorio della Provincia di Trapani.
"La nostra azienda - ha detto il direttore generale dell'ASP Fabrizio De Nicola - é in prima linea nella promozione della legalità e della trasparenza. Lo dimostra anche il recente riconoscimento dell’indagine 'Obiettivo 100%', promossa da 'Libera', come una delle ASP italiane che nel 2014 ha soddisfatto tutti i parametri di valutazione per un'amministrazione trasparente e per il contrasto alla corruzione".