Venerdì 19 dicembre 2014, alle ore 12:30, presso il Palazzo di Giustizia si terrà la cerimonia di intestazione dell´aula B (I piano) del Tribunale all´Avvocato Giuseppe Corso.
Per ricordare il Collega ed il suo impegno per l´avvocatura, il Lapec di Trapani e la Camera Penale di Trapani - con il patrocinio dell´Unione delle camere penali italiane, dell´Ordine degli avvocati di Trapani, della Scuola Forense di Trapani e del Lapec Nazionale - hanno istituito il premio nazionale triennale "Avvocato Giuseppe Corso".
Il Premio verrà assegnato ogni tre anni ad un Avvocato o Praticante Avvocato abilitato al patrocinio, iscritto ad un Ordine professionale nazionale, autore di uno scritto difensivo depositato in un procedimento penale nel quale abbia patrocinato (anche quale sostituto processuale) e che, alla data del bando, non abbia compiuto 50 anni di età.
Sempre venerdì 19 dicembre p.v., a partire dalle ore 15, si terrà presso l´aula "prof. Giovanni Tranchina" del Polo Universitario il convegno "L´Avvocato e le regole", al termine del quale sarà assegnato il premio "Avvocato Giuseppe Corso" all´Avv. Francesco Crimi, del Foro di Torino, vincitore tra i venti partecipanti alla prima edizione del premio.