Tanta gente, e tanti giovani, ieri, per l'ultimo saluto a Cristian Parrinello, il ragazzo di 23 anni, morto in un incidente stradale giovedì scorso in via Dante Alighieri.
Momenti di strazio e commozione nella gremitissima piazza Loggia all'arrivo del feretro, accompagnato da scroscianti applausi.
Ad officiare la messa Padre Ponte, arciprete di Marsala, che ha rivolto parole di conforto alla famiglia di “Scicchio”, straziata dal dolore. “Uniamoci al dolore di una madre e di un padre che avevano riposto in questo figlio tutte le loro speranze – ha detto nell'omelia Padre Ponte – Anche Maria ha perso un figlio, Gesù, adesso Cristian è lassù”. Ma è toccante il passaggio rivolto ai tanti giovani, ai tanti amici di Cristian che in chiesta tengono i palloncini bianchi, ai tifosi del Marsala che stanno accanto alla bara. “Fate della vostra vita qualcosa di bello, qualcosa di meraviglioso, che resti. Questo è il messaggio che vi dà Cristian da lassù”.
Cori e applausi per "Skikkio" all'uscita del feretro dalla Chiesa Madre. I palloncini sono stati fatti volare in aria, mentre la bara usciva dalla chiesa. La sua passione per le motocross è stata ricordata anche nell'ultimo saluto. I suoi amici sono arrivati in Piazza Loggia con le moto che hanno fatto rombare all'uscita della bara con Cristian. Commossi i ragazzi quando per l'ultima volta hanno dato gas alla moto di Cristian. L'auto funebre è stata accompagnata dagli amici tifosi del Marsal Calcio e familiari con cori e applausi per le vie del centro.