All’incontro PSI-PD del 4 dicembre 2014, presso la sede del Partito Democratico, che ha sancito la nascita del patto federativo comunale PSI-PD, ne è seguito un altro il 15 dicembre 2014, alla presenza di rappresentanti di liste civiche e movimenti di centro-sinistra.
Tutte le forze politiche presenti sono state concordi nel voler creare una coalizione attraverso un piano programmatico condiviso, che ha come obiettivo primario l’attuazione di chiare politiche riformatrici in grado di favorire la rinascita dell’economia del territorio marsalese.
Un passo ulteriore sarà quello di invitare le altre forze politiche di centro-sinistra per potere creare una più ampia coalizione nel rispetto reciproco e su un piano di lealtà e trasparenza.
Il PSI, a seguito della recente adesione del segretario provinciale del SINALP, Ignazio Parrinello, dimostra continua vitalità e forza di attrazione, ed è pronto a lavorare con il PD per dare il proprio contributo alla coalizione, affinché si possa uscire da questa recessione economica che penalizza tutte le categorie e soprattutto i nostri giovani.
La speranza è nel futuro e se saremo tutti propositivi e fiduciosi possiamo farcela!
Un augurio, a tutti i cittadini, di pace e serenità per il Santo Natale e un 2015 foriero di cambiamenti concreti e positivi.
La segretaria comunale
Lucia Cerniglia