16,45 - Avrebbe vagato per una decina di giorni nelle campagne del versante sud marsalese, trovando rifugio in un vecchio casolare abbandonato di contrada Berbarello, dove alla fine è stato ritrovato dai carabinieri. Si è conclusa così, a lieto fine, la vicenda di un giovane di Strasatti, il 26enne Angelo Giovanni Di Girolamo, scomparso da casa dallo scorso 23 dicembre. Quattro giorni dopo, era stato visto nei pressi del bar Caravelle, nella contrada in cui abita. Era su con una mountain bike di colore gialla e arancione. Poi, il mistero più fitto sulla sua sorte. Con l’inevitabile angoscia di familiari e amici. I primi, dopo averne denunciato la scomparsa alle forze dell’ordine, avevano anche lanciato un appello pubblico, anche attraverso i social network, invitando chiunque l’avesse visto a darne notizia. Forniti anche due numeri di telefono per le eventuali segnalazioni. I carabinieri, comunque, dopo avere battuto senza sosta le campagne marsalesi, hanno trovato il giovane, che a quanto pare, come spiega una parente, si sarebbe allontanato perché in preda a uno stato depressivo dovuto alla malattia della madre. “Mia zia – dice una cugina – sta male dallo scorso luglio e mio cugino stava soffrendo molto per questa situazione… Per fortuna, è stato ritrovato”. Ci si chiede, intanto, come abbia potuto resistere, in questi giorni, al freddo polare che ha investito la Sicilia e dove abbia trovato da mangiare.
C'è apprensione a Strasatti e Bambina per la scomparsa di un giovane marsalese. Si tratta di Angelo Giovanni Di Girolamo, 26 anni, scomparso da casa martedì 23 dicembre. Di Girolamo era con una bici, mountain bike, di colore giallo e arancione.
Il ragazzo vive con la madre in zona Bambina, e frequentava molto contrada Strasatti. Qui infatti l'ultimo avvistamento, presso un bar sulla Statale 115, nei pressi di piazza Fiera. Avvistamento avvenuto il 27 dicembre scorso. Da quel giorno nessuna altra traccia. Si sospetta un allontanamento volontario di Di Girolamo. Del fatto sono state informate comunque le forze dell'ordine. I familiari hanno lanciato un appello per aiutare le ricerche del ragazzo. Chiunque avesse notizie utili può contattare i seguenti numeri di telefono: 3471962147 - 3381464129.