Momenti di tensione, ieri, fuori dallo stadio municipale di Marsala durante il match di Eccellenza tra i padroni di casa e il San Giovanni Gemini.
Un gruppo di facinorosi del Marsala ha preso di mira un pulmino dei tifosi del San Giovanni Gemini. Contro il mezzo sono stati lanciati sassi che hanno distrutto finestrini e sono state anche forate le gomme. Dopo aver preso di mira il mezzo sono nate tensioni tra il gruppo marsalese e gli ospiti. Non si sono registrati, fortunatamente, feriti. Un gesto di inspiegabile violenza, considerando anche che tra le due tifoserie non esiste alcuna rivalità. Il Marsala, quando accaduto il fatto, aveva concluso la partita in vantaggio per 1-0 e si stava festeggiando la vittoria della Coppa Italia avvenuta mercoledì contro il Giarre. Giocatori e società hanno condannato il gesto.
Questo il comunicato del Marsala 1912.
Lo Sport Club Marsala 1912, nel condannare quanto accaduto fuori dal Municipale al termine della gara, esprime piena solidarietà al gruppo ultras del San Giovanni Gemini vittima di un vergognoso atto vandalico al proprio mezzo di trasporto. Prendiamo atto con grandissimo rammarico che, mentre all’interno del Municipale erano in corso i festeggiamenti per la conquista di un trofeo prestigioso come la Coppa Italia, fuori qualcuno ha pensato bene di rovinare quella festa. Tra l’indignazione generale e grazie all’intervento di questa Società che si è anche sobbarcata tutti i costi relativi, gli amici di San Giovanni Gemini hanno potuto riprendere il viaggio di ritorno. Siamo certi che i consolidati rapporti di amicizia con la Società San Giovanni Gemini e con i loro ultras escono assolutamente rafforzati. Con tutta l’amarezza del caso, per effetto di quanto accaduto, si rende noto che, sino a nuova comunicazione, tutti gli allenamenti della prima squadra si svolgeranno a porte chiuse.