“Itinerari della legalità: Dalle crisi al lavoro. Le aziende del settore edile sequestrate e confiscate in provincia di Trapani”. E' il tema del convegno che la Cgil di Trapani e la Fillea Cgil provinciale e nazionale terranno oggi, alle 9,30, nella sala conferenze dell'Hotel Crystal.
Nel corso dell'incontro saranno illustrate le proposte della Fillea Cgil per rilanciare l'occupazione attraverso la salvaguardia dei livelli occupazionali, l'impegno dello Stato e il Consorzio per la produttività.
A presiedere l'incontro sarà il segretario generale della Fillea Sicilia Franco Tarantino. Dopo le relazioni del segretario generale della Fillea di Trapani Enzo Palmeri e del segretario nazionale della Fillea Salvatore Lo Balbo, interverranno il giudice Piero Grillo, presidente Misure di prevenzione del Tribunale di Trapani, il segretario generale della Cgil di Trapani Filippo Cutrona, la responsabile provinciale di Libera Gisella Mammo Zagarella, il presidente della Lega Coop di Trapani Enzo Ingraldi e la segretaria regionale della Cgil Mimma Argurio. A concludere il convegno, a cui prenderanno parte i rappresentanti dell'Agenzia nazionale dei beni sequestrati e confiscati, sarà la segretaria nazionale della Cgil Giovanna Fracassi.