E' stata una scommessa vinta, giocare con tutte ragazze locali, senza prestiti, e vincere alla grande il Campionato Provinciale Under 18.
Ancora una volta, sono state premiate le scelte della Società lilybetana della Imex Pallavolo Marsala di non usufruire di alcun prestito ed affrontare un torneo difficilissimo col le proprie ragazze.
E' stato un testa a testa con le cugine del Castelvetrano fino all'ultimo, poi le ragazze marsalesi hanno vinto per la differenza di un set.
Tantissime vittorie che confermano l'ottima tradizione nelle giovanili e l'importante lavoro fatto del tecnico Luciano Tagnesi, impegnato giornalmente a lavorare affinchè il settore giovanile della pallavolo Marsala possa sempre essere competitivo a livello regionale.
Adesso arriva la parte più bella ma anche la più difficile. Intanto le finali interprovinciali che si disputeranno ad Agrigento contro una formazione della provincia di Agrigento ed una della provincia di Palermo, superando questa fase si accederà di diritto alla Finalissima Regionale. Marsala nel tempo è sempre stata abituata a vincere il titolo regionale e questo gruppo, rafforzato con alcune ragazze Castelvetranesi, già due anni fa aveva vinto il titolo regionale under 16. Questa sarà certamente da buon auspicio per i prossimi impegni, anche le squadre della Sicilia, Messina e Catania su tutte, hanno fatto passi importanti nel settore giovanile. Ma ecco le protagoniste, neo campionesse provinciali, della Imex Pallavolo Marsala : Diana Spano, Anita Buscaino, Ylenia Armato, Martina Nizza, Alessandra Frazzitta, Arianna Titone, Simona Sancetta, Oriana Falco, Erica Cialona, Chiara D'Amico, Betarice Pipitone, Monica Marino e Valentina Licari. A guidare il gruppo i due tecnici Luciano Tagnesi e Paolo Pellegrino.