Come ogni anno scattano i controlli della polizia in provincia di Trapani nell'ambito dell'operazione "Pasqua Sicura" che si concluderanno giorno del lunedì dell'Angelo. L'operazione mira alla sicurezza stradale e alla prevenzione dei reati, in particolare furti e rapine, e impiegherà una decina di pattuglie.
A Trapani e Marsala è prevista la presenza anche di poliziotti sia in borghese sia in moto, mentre in tutta la provincia saranno presenti posti di controllo. Ispezioni sono state inoltre annunciate negli esercizi commerciali per verificare il rispetto della normativa di settore.
Di concerto con gli agenti della Polizia Stradale, invece, in autostrada e lungo le strade extraurbane di maggior traffico saranno intensificate le attività di pattugliamento, con l'impiego di 12 pattuglie al giorno e l'utilizzo di strumenti come l'autovelox e l'etilometro.
Secondo una statistica relativa ai primi tre mesi dell'anno la Questura di Trapani ha infine reso noto che in tutta la provincia sono state arrestate 94 persone e ne sono state denunciate 327.