“La nostra Amministrazione Comunale mette al centro dei propri interessi la salute dei cittadini e la tutela ambientale. Questi fattori mi hanno spinto alcune settimane fa a chiedere ufficialmente all’ARPA di provvedere al monitoraggio dei campi elettromagnetici sul territorio comunale. Sono ben lieto che l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente abbia positivamente accolto la nostra richiesta comunicando che dal 23 aprile prossimo inizierà l’attività di monitoraggio che non costerà un euro alle casse comunali”.
Lo ha dichiarato il vice Sindaco e Assessore al Territorio e all’Ambiente, Silvano Bonanno, annunciando che dal 23 Aprile l’ARPA inizierà i monitoraggi per verificare la presenza di campi magnetici sul territorio comunale.
L’Attività dell’Agenzia Regionale verrà svolta valutando preliminarmente e congiuntamente gli impianti di telefonia cellulare presenti e redigendo un calendario di interventi sul territorio. Successivamente, in base alle priorità riscontrate sarà concordato il posizionamento di alcune centraline di monitoraggio per effettuare misure puntuali sulla presenza di campi magnetici.