Si apre la campagna elettorale dei due candidati alla carica di sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo e Massimo Grillo, che oggi inaugurano i comitati elettorali.
All'inaugurazione del comitato elettorale di Alberto Di Girolamo, che si trova in via dei Mille, ci saranno gli esponenti della coalizione che sostiene Di Girolamo. Enzo Sturiano, i socialisti, i consiglieri di Una voce per Marsala. Ci sarà anche il segretario regionale del Pd, Fausto Raciti. L'ultima volta che è venuto a Marsala è stato per la conferenza stampa, nella sede del Pd, in cui si doveva presentare la coalizione di centrosinistra, e che invece mise in mostra tutte le spaccature della coalizione, con l'uscita di Grillo. L'appuntamento è per oggi pomeriggio alle 17,30.
E il comitato elettorale di Massimo Grillo, che si candida a sindaco con la coalizione di moderati, ex Forza Italia, dissidenti Pd, si inaugura anche oggi. Ha fatto tutto in fretta e furia il "celeste". Il comitato elettorale di Grillo si trova in via Mario Nuccio, angolo via De Vita. L'appuntamento di oggi è alle 18.30. Così chi è indeciso, per gli ultimi consiglieri comunali titubanti, può andare sia da lui che da Di Girolamo.
Intanto c'è l'ufficialità. E' stato infatti pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di venerdì il decreto dell'assessore per le autonomie locali e la funzione pubblica n. 84 dell'1 aprile 2015 che indice per domenica 31 maggio e lunedì 1 giugno 2015 l'elezione dei sindaci e dei consigli comunali in Sicilia.
Ieri c'è stato un vertice di Forza Italia a Marsala. La decisione assunta, pare, dal criptico comunicato, è quello di presentare comunque una lista con il simbolo "Forza Italia":
Definita la lista di Forza Italia per le imminenti elezioni amministrative, a seguito di una lunga e proficua riunione che si è tenuta oggi a Villa Favorita, alla presenza del coordinatore comunale Ignazio Abrignani e del coordinatore provinciale, Senatore Antonio D’Alì.
Sarà una lista forte, caratterizzata da professionalità ed entusiasmo.
Agli stessi coordinatori, inoltre, è stato dato mandato di definire nelle prossime ore il quadro delle alleanze nel contesto di un progetto certamente alternativo alla sinistra, ricco di idee e soluzioni alle tante problematiche che caratterizzano il territorio marsalese, nell’esclusivo interesse dei cittadini.