Tre squadre dell' I.T.C. "Giuseppe Garibaldi" di Marsala hanno preso parte alla fase regionale dei Campionati Studenteschi di Scacchi, riservata alle scuole di ogni ordine e grado, che si sono tenuti nei giorni scorsi a Messina.
Buoni i piazzamenti delle due squadre maschili, ma spicca la vittoria della squadra femminile allieve, giunta prima grazie all'ottima prestazione delle alunne Rebecca Migliore, Huang Xiaojao, Anna Scurti e Leonarda Ambola (che si sono così qualificate per la fase nazionale che si svolgerà ad Assisi il prossimo mese).
L'attività è stata promossa e seguita dei proff. Ninfa Cascio, Marcella Licari e Roberto Galifi. A questo proposito la prof.ssa Cascio ricorda che "Grazie al sostegno della nostra D.S. Prof.ssa Sara Ester Garamella gli Scacchi sono una realtà consolidata nel nostro Istituto, sia perché hanno palesato una importante ricaduta nel profitto scolastico dei nostri alunni, sia per l'importante funzione di socializzazione che sono in grado di espletare nella scuola"