Sono fitti gli appuntamenti per i candidati sindaco e consigliere comunale di Marsala in questi giorni. Siamo al centro della campagna elettorale, si vota tra 20 giorni e i candidati sono nel bel mezzo della caccia al voto.
Ecco cosa ci arriva dai comitati elettorali dei candidati sindaco.
Massimo Grillo presenta il progetto sul turismo
“Marsala 2020: progetto esecutivo per il turismo. Marsala città delle terme”, è il titolo del progetto che il candidato sindaco di Marsala, Massimo Grillo, assieme agli assessori designati, presenterà nel corso della conferenza stampa che si terrà, oggi, lunedì 11 maggio, alle ore 11.00, al comitato elettorale di via Mario Nuccio.
Alberto Di Girolamo ha presentato il suo programma elettorale
Sabato mattina, al comitato di Via dei Mille, pieno in ogni ordine di posto, il candidato sindaco Alberto Di Girolamo ha presentato alla stampa e alla cittadinanza il programma elettorale della coalizione di centrosinistra. In una trentina di slide Di Girolamo ha illustrato i punti salienti del programma e gli impegni concreti che la futura amministrazione comunale di Marsala assumerà per rilanciare una città “in ginocchio che necessita di cure urgenti intelligenti”. Di Girolamo ha ribadito un concetto che ripete sempre nei suoi appuntamenti elettorali: “Noi non siamo quelli che fanno le promesse secondo lo stile proprio di un vecchio modo di fare e di concepire la politica. Niente favole o progetti faraonici che restano nel cassetto – ha assicurato il leader del centrosinistra marsalese - ma impegni concreti e obiettivi misurabili. Questa è la filosofia alla base del progetto di cambiamento che offriamo alla città di Marsala e ai marsalesi. Noi siamo convinti che la politica per essere credibile debba dire sempre la verità. Faremo le cose per bene per il bene di Marsala perché a differenza di altri noi siamo credibili”. “Noi non faremo le piramidi a Marsala – ha aggiunto a margine dell'incontro Di Girolamo – ma completeremo le opere incompiute e faremo funzionare bene le cose che ci sono”. Mobilità sostenibile, tutela del territorio, sostegno alle imprese agricole e ai giovani talenti che vogliono fare impresa, aiuto alle fasce deboli, riqualificazione dei siti culturali, trasparenza della pubblica amministrazione: questi i principali temi trattati nel corso della presentazione davanti ad un uditorio particolarmente attento al futuro della città. “Il nostro programma è credibile perché è stato costruito con i cittadini prima e non durante le elezioni. La nostra carta vincente è la capacità di ascoltare e di fare sintesi. Vogliamo ricostruire lo spirito di comunità che in questa città si perso e trovare un punto di raccordo tra pubblico, impresa privata e cittadinanza”, ha concluso Di Girolamo.
Oggi, intanto, alle ore 21,30 sarà inaugurato il comitato elettorale della lista civica “Democratici per Marsala”, il progetto politico creato per le prossime amministrative, che vede come capolista il presidente del consiglio comunale uscente, Enzo Sturiano.
Nella sede di via dei Mille n° 55, parteciperanno all'incontro di presentazione di tutti i candidati della lista, il candidato sindaco Alberto di Girolamo e l'onorevole Paolo Ruggirello.
Salvini a Marsala per Vito Armato
Si conferma e ufficializza la presenza dell'On.Matteo Salvini a Marsala, martedì 12 per sostenere la candidatura a sindaco di Vito Armato. L'appuntamento è alle ore 21:30 presso il Largo Zerilli (Via Roma) per incontrare amici e simpatizzanti.
Presenzieranno all'incontro l'On.Angelo Attaguile, segretario nazionale Noi con Salvini e Felice D'Angelo, referente nella provincia di Trapani.
Nella stessa piazza, per una raccolta firme volta a garantire la sicurezza ai cittadini, sarà presente il sindacato di polizia "Polizia Nuova Forza Democratica" con il segretario nazionale Bertolami ed il segretario Sicilia Bruno Rullo.
"Marsala - afferma D'Angelo - ha l'occasione di voltare pagina. Vito Armato è l'unica forza politica e partitica di centrodestra e la presenza di Matteo Salvini a Marsala, sigilla l'impegno del nostro leader a spendersi per la nostra provincia."