Cose che succedono solo a Mazara. Ancora una volta il Sindaco Cristaldi compra, con i soldi pubblici, centinaia di biglietti per le partite del Mazara Calcio. Questa volta la scusa è quella dei play - off. I biglietti acquistati sono 750. “La Città si stringe attorno al Mazara Calcio, che avendo vinto la finale spareggio del girone di Eccellenza si accinge a disputare i play off nazionali per la promozione in serie D. L’amministrazione comunale intende dare un sostegno concreto, assicurando l’acquisto fino ad un massimo di 750 biglietti d’ingresso allo stadio Nino Vaccara in occasione dell’andata dei play off che il Mazara Calcio affronterà il 17 maggio contro la squadra pugliese del Nardò. Si tratta di una iniziativa socio-ricreativa rivolta in favore di soggetti con disabilità, persone con oltre 65 anni di età e giovani di età compresa tra i 14 ed 18 anni, che pertanto potranno entrare allo stadio con i biglietti acquistati dal Comune. Con questa iniziativa raggiungiamo un duplice obiettivo: aiutiamo economicamente il Mazara Calcio a terminare il campionato anche con il conforto di un folto pubblico e consentiamo a soggetti disabili, anziani e minori di godere di una bella giornata di sport”.
Lo ha dichiarato il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, annunciando che la Giunta Municipale ha approvato l’atto deliberativo con il quale dà direttiva di organizzare un’attività ricreativa in favore di soggetti con disabilità, anziani oltre il 65° anno di età e giovani dai 14 ai 18 anni consistente nella partecipazione gratuita alla partita che il Mazara Calcio Asd disputerà il 17 maggio 2015, quale incontro play off semifinale contro la squadra nazionale del Nardò (Puglia).
Rispetto al costo intero del biglietto d’ingresso allo stadio che la società canarina ha fissato in 12 euro, i biglietti saranno acquistati dal Comune al costo unitario di 10 euro.
Associazioni, Enti Sociali e singoli cittadini, che rientrano nelle categorie dei disabili, degli anziani e dei minori dai 14 ai 18 anni, a partire da lunedì 11 maggio e fino a sabato 16 maggio, se interessati, dovranno rivolgersi direttamente presso l’Ufficio Affari Sociali del Comune, nel palazzo della Legalità di via Giotto, muniti di documento di riconoscimento. Il personale comunale, previa verifica del possesso dei requisiti, procederà a rilasciare dei tickets che daranno diritto al ritiro dei biglietti gratuiti allo stadio in occasione della gara d’andata dei play off promozione per accedere in serie D Mazara-Nardò di domenica 17 maggio.