"E' fissato per giovedì 28 Maggio alle 16,30 a Palermo l'incontro con l’ing. Calogero Foti, dirigente regionale del Dipartimento regionale Protezione Civile, nuovo commissario straordinario delegato per la mitigazione rischio idrogeologico della Sicilia e rsponsabile della procedura relativa all’escavazione del porto di Mazara del Vallo. Nell’incontro chiederemo la convocazione della conferenza di servizi necessaria all’attuazione dei lavori di dragaggio”.
Lo comunica il vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Silvano Bonanno, dopo un colloquio telefonico pomeridiano con lo stesso ing. Foti, per la conferma dell’appuntamento richiesto questa mattina al nuovo Commissario delegato per la mitigazione del rischio idrogeogologico, per dare risposta alla problematica afferente l’approvazione del progetto di dragaggio ed il successivo appalto dei lavori.
L’incontro si terrà unitamente alla delegazione del Comitato “Pro pulizia del Porto Canale” come concordato a seguito dell’incontro tenutosi questa mattina tra l’amministrazione comunale rappresentata dal vice sindaco Bonanno e l’architetto Alberto Ditta e la delegazione dei partecipanti alla manifestazione di protesta promossa dal Comitato “pro-pulizia porto canale”, costituito dal Comitato della filiera ittica, dal Distretto della Pesca, dai diversi operatori portuali, dalle Associazioni armatoriali, nonché dai rappresentanti di tutte le attività produttive ittiche e dalle varie sigle sindacali.