Un mercatino "multietnico" a San Vito Lo Capo. Lo annuncia il Sindaco, Matteo Rizzo, che, in un intervento, fa anche il punto sulle ultime iniziative promosse dall'Amministrazione Comunale del Comune che primeggia per presenze turistiche in provincia di Trapani:
- Sarà realizzato il nuovo mercato etnico con 50 punti vendita, servizi igienici, personale di pulizia, illuminazione e quanto necessario al fine di poter permettere una vendita nel rispetto delle regole. Gli operatori dovranno sostenere le spese degli allestimenti e del pagamento del suolo pubblico.
-Affidati inoltre i lavori per la realizzazione dei bagni in muratura sul lungomare, nei pressi della zona centrale della spiaggia, i lavori dovrebbero iniziare nei prossimi giorni.
-In fase di completamento i lavori al pozzo n 1 a Castelluzzo, i nuovi impianti sono stati già accesi ed avremo circa 7 litri al secondo in più di acqua.
-Acquistate n 2 nuove pompe di sollevamento per gli impianti fognari e nuove attrezzature per la depurazione per un importo di circa 40 mila euro.
-Approvata la variante per il completamento del museo territoriale al Centro Servizi e dunque i lavori saranno presto ultimati.
-Sono in gara per l'aggiudicazione i lavori per il secondo museo Marinaro e per il punto degustazione bar sempre al Centro Servizi.
-Sono in gara per l'aggiudicazione inoltre i lavori per la realizzazione nella zona del porto, della struttura da affidare al settore della pesca, sarà un'esperienza per i turisti poter degustare il pesce appena pescato cucinato direttamente dai nostri pescatori e vivere ed ascoltare le loro esperienze legate al mare.
-Prossima settimana iniziano i lavori per lo spostamento di 4000 mila metri cubi di sabbia addossata al molo per spostarla sul lato est della spiaggia.
-Per i lavori di dragaggio del porto, sono state raggiunte intese all'Assessorato Infrastrutture e sarà il Genio Civile a Redigere un progetto urgente per circa 100 mila euro.
Il Comune inoltre continuerà a lavorare per un secondo dragaggio previsto per una zona più estesa.
-Dalla prossima settimana sarà operativa in pieno il piano viario con i collegamenti bus e le ZTL sia a San Vito che a Baia Santa Margherita, per rendere più vivibile il nostro territorio.
-Il giorno 4 e 5 giugno saremo a Milano ad Expo dove San Vito Lo Capo sarà protagonista sia per la consegna ufficiale delle 5 vele Legambiente, sia nello spazio della Regione Siciliana per raccontare il nostro territorio e la nostra cucina.
-Stiamo lavorando su mille altre cose, tra mille difficoltà, ma con determinazione e con l'amore per il nostro territorio...abbiate fiducia i risultati di questo sano impegno nn sono mai mancati.