Sosterrete la pallavolo? Riaprirete il palazzetto dello sport?
La passione per la Pallavolo e l’amore per la città di Marsala sono i sentimenti che animano da molti anni un numeroso gruppo di cittadini che, hanno a cuore la qualità della vita e il futuro delle giovani generazioni marsalesi.
Se alla pratica dello sport non si può che dare un valore altamente positivo di trasformazione della società, a chi si occupa di sport non si può non riconoscere il valore di operatori sociali capaci di migliorare le persone.
Fare Sport a Marsala è difficile per la carenza e l’abbandono di molte strutture sportive, una tra tutte la mancata apertura del Palazzetto dello Sport .
Nonostante la disattenzione delle amministrazioni passate la Pallavolo Marsalese ha toccato successi importantissimi perfino un campionato di serie A femminile e dalla stagione 2015/2016 un nuovo campionato di serie B1 che sarà affrontato con rinnovato impegno da un promettente e sempre più numeroso gruppo societario .
Risultati di successo grazie al solo sostegno di importanti aziende cittadine come la SIGEL , l’IMEX, RI.FRA. etc ed all’impegno di valorosi cultori di questo sport, soprattutto ex atleti/e ed un pubblico sempre più affezionato che hanno tifato e fatto tifare MARSALA.
La Pallavolo Marsalese che con una rosa di promettenti professioniste, può contare anche su un vivaio di oltre 250 bambine , è protagonista e promotrice di occasioni di riscatto, attraverso lo sport, per le bambine meno fortunate dei rioni trascurati della città.
La città di Marsala veicolata attraverso la Pallavolo, nelle emittenti e sulla stampa nazionale, ha potuto aggiungere un tassello alla sua immagine di Città buona .
La Pallavolo interviene con le sue vittorie alla promozione gioiosa della città di Marsala e molto ancora può dare se l’impegno sarà messo a sistema.
Oggi a ridosso della elezione del Sindaco della Città, i molti appassionati sportivi di Pallavolo , gli sportivi tutti e i componenti delle Società sportive di Pallavolo chiedono ai due candidati sindaci Alberto Di Girolamo e Massimo Grillo quale sia la loro posizione, una volta promossi a Sindaco della città, rispetto alla opportunità di sostenere efficacemente la squadra di Pallavolo Femminile di serie B 1 e alla necessità di riaprire, senza ulteriori rinvii, il Palazzetto dello Sport da anni abbandonato.
Marsala 11 giugno 2015
Pallavolo Marsalese