“Proseguono i lavori per il miglioramento del sistema di distribuzione idrica nella Città. Abbiamo già provveduto ad acquistare 8 nuove pompe di sollevamento e già dalla prossima settimana inizieranno gli interventi di posa delle stessa e la loro entrata in funzione. I lavori di sostituzione delle pompe di sollevamento interessano i pozzi di Messina 1, Messina 2, Fiumara e Cremona ed inoltre è prevista la messa in funzione di un nuovo pozzo per l’approvvigionamento idrico in contrada Mennolito che fornirà ulteriori 4 litri d’acqua al secondo e servirà a potenziare il servizio idrico in Via Salemi, Via Potenza e zone limitrofe. I disagi che i cittadini hanno avuto in queste settimane sono stati attenuati dal servizio autobotti che ricordo essere ancora in funzione e proprio per venire incontro alle numerose richieste che giungono e poter soddisfare tutti in tempi rapidi, abbiamo deciso di implementare il numero di autobotti disponibili per il servizio”.
Lo dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici, Silvano Bonanno, annunciando che il numero di autobotti disponibili per servire le richieste degli utenti è stato aumentato a 4 e che dal 25 Giugno saranno istallate le nuove pompe di sollevamento. Gli interventi di posa e messa in funzione delle pompe avranno una durata di circa una settimana.
Il servizio sostitutivo tramite l'utilizzo di autobotti prevede la consegna dell'acqua necessaria agli utenti che ne fanno richiesta senza alcun costo aggiuntivo. L'acqua distribuita verrà addebitata nella bolletta senza il costo del trasporto. Il servizio viene effettuato nei giorni feriali per cui ogni utente dovrà preoccuparsi di verificare la quantità d'acqua posseduta e richiedere per tempo la fornitura.
Per la richiesta del servizio autobotti si ricordano i numeri telefonici a disposizione dei cittadini per le richieste: 333-4962995 393-9062151 330-899779