Disagi nell'erogazione idrica si avranno nelle prossime 48 ore, salvo imprevisti, a causa dei nuovi furti di rame, avvenuti questa notte, al rilancio 2 degli impianti di Bresciana.
Si avranno problemi, oltre che in città, anche nelle frazioni sud (Rilievo-Guarrato Fontanasalsa – Pietretagliate, Palma, Salinagrande, Marausa) dove l'erogazione è stata sospesa stamattina, così come per l'isola di Favignana. Per i cittadini è previsto, su richiesta, un servizio alternativo con autobotti (0923.590.622 / 364). Non avranno problemi le frazioni a nord del capoluogo.
VIGILI. Costante l'opera della Polizia Municipale nell'intento di contrastare l'illegalità, specie nel settore commerciale. Nella mattinata di oggi un'attività, situata in Piazza V. Emanuele, è stata chiusa a seguito di un controllo amministrativo.
Il titolare dell'esercizio era sprovvisto di SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività), autorizzazione amministrativa, volture per le autorizzazioni sanitarie e occupava abusivamente suolo pubblico. Un altro intervento è stato effettuato a Locogrande dove una locazione turistica esercitava abusivamente attività di B & B senza la necessaria autorizzazione. "L'attività del Corpo di Polizia Municipale non è solo repressiva. E' da tempo – afferma il Comandante Biagio De Lio – che abbiamo intrapreso un dialogo fattivo con gli operatori commerciali per far capire l'importanza del rispetto delle regole e della legalità. I risultati li stiamo constatando, ma è anche vero che alcuni operatori si ostinano a perseguire azioni che nulla hanno a che fare con la legittima e regolare concorrenza commerciale"