Settimana dura per il Trapani quella appena trascorsa. Dopo il pareggio con la Sampdoria, la squadra di Cosmi ha affrontato l’Hellas Verona a Racines, fornendo una buona prestazione ed imponendosi per 2-1 grazie alle reti di Montalto e Coronado dopo l’iniziale vantaggio dell’Hellas firmato Pazzini.
Le buone prestazioni in amichevole però non impediscono alla società di muoversi ancora sul mercato: sono arrivate, infatti, le ufficialità degli acquisti di Ernesto Torregrossa, attaccante ventiduenne di proprietà del Verona, e dell’esperto difensore Gennaro Scognamiglio, l’anno passato in forza al Benevento in Lega Pro. Continuano a susseguirsi le voci di mercato che riguardano un possibile approdo in granata di Eramo, centrocampista della Sampdoria. La dirigenza è ancora a lavoro per fornire all’allenatore una squadra competitiva in vista della prossima stagione.
Il Palermo continua la propria ricerca di un attaccante: i contatti con il Cesena e l’entourage di Defrel sono costanti e nei prossimi giorni potrebbero esserci degli sviluppi positivi per la società palermitana.
Nel frattempo ha parlato Mister Iachini, confermando Belotti: “ Per noi Andrea è incedibile. Puntiamo molto su di lui. Vazquez ha avuto un processo di crescita esponenziale, questo sarà l’anno della sua conferma”. Il Palermo ha chiuso per l'acquisto del difensore marocchino El Kaoutari proveniente dal Montpellier. Nei prossimi giorni previsto il suo arrivo per visite e firma
Niente di nuovo sul fronte orientale verrebbe da dire, invece, per quanto riguarda il Catania. Le ultime novità riguardano soltanto le date del ritiro: la compagine etnea, priva di gran parte dei propri elementi, si ritroverà il 30 luglio per preparare la stagione ventura indipendentemente dalla categoria. C'è infatti il rischio che si finisca direttamente in Serie D, dopo gli scandali legati all'acquisto di partite nella passata stagione e con la messa in vendita della società
L’agente del talentuoso centrocampista Martinho intanto ha dichiarato che il suo assistito ha richiesto la risoluzione del contratto ed è alla ricerca di un club interessato.
Gianmarco Maggio