Giuseppe Catalano, 34 anni, geometra, è il nuovo assessore ai Lavori Pubblici del Comune di San Vito lo Capo; sostituisce Peppe Buffa che si è dimesso per impegni personali. Il neo assessore curerà anche i rapporti con le Riserve e le frazioni, nonché l’arredo urbano.
La sostituzione dell’assessore dimissionario è stata per il sindaco Matteo Rizzo l’occasione per una redistribuzione delle deleghe assessoriali, finalizzata alla migliore funzionalità dell’Amministrazione.
Maria Cusenza, confermata Vicesindaco, tra le altre competenze avrà Turismo, Sport, Spettacolo e Beni Culturali; Giacomo Pappalardo la Pesca, i Lavori portuali, la Difesa dell’arenile oltre alla Polizia Urbana e la Viabilità; Francesco Galante l’Ecologia e Ambiente e il Verde pubblico. Il Sindaco ha tenuto per se l’Urbanistica e l’Edilizia privata.
“Ringrazio Peppe Buffa per l’ottimo lavoro svolto – dice il Sindaco Rizzo – e sono certo che il neo Assessore Catalano, giovane e attivo, contribuirà al meglio alla gestione dei settori a lui assegnati, che sono di grande delicatezza”.