La notte di Ferragosto, con ordinanza n. 132 del 12 Agosto 2015 del Dirigente Amministrativo della Polizia Municipale di Mazara del Vallo, ing. Stefano Boniuto, emanata su direttiva del Sindaco on.le Nicola Cristaldi, è fatto divieto di sosta e di circolazione di veicoli sul Lungomare Fata Morgana, nel tratto che va dall’intersezione con la Via del Mare fino all’intersezione con la Via Mario Fani. L’interdizione al traffico ed alla sosta di tutta la strada va dalle 20,00 del 14 Agosto alle 04,00 del giorno successivo. E’ altresì vietato l’accesso nel Lungomare Fata Morgana da tutte le traverse che immettono sul Lungomare medesimo. Nel corso della notte si intensificheranno i controlli dei VV.UU. in coordinamento con le Forze dell’Ordine (Polizia, Carabinieri, Guardia Costiera, Guardia di Finanza), che vigileranno affinché tali disposizioni vengano rispettate. Si confida nella collaborazione dei cittadini e degli automobilisti per il pieno rispetto delle regole.
Il Sindaco della Città, on.le Nicola Cristaldi, con propria ordinanza n. 130 del 13 agosto 2015 ha derogato alla precedente ordinanza n. 119 del 08 luglio 2014 per la diffusione musicale nella notte di Ferragosto. Per la notte tra il 14 ed il 15 agosto sarà infatti possibile in via straordinaria diffondere musica nei pubblici esercizi della Città fino alle ore 06,00, sia all’interno che all’esterno dei locali, fermo restando il vincolo del rispetto dei limiti di esposizione al rumore indicati dalla normativa vigente in materia.
Si ricorda inoltre che per la notte di Ferragosto è vietata la sosta e la circolazione di veicoli sul Lungomare Fata Morgana, nel tratto che va dall’intersezione con la Via del Mare fino all’intersezione con la Via Mario Fani. L’interdizione al traffico ed alla sosta di tutta la strada va dalle 20,00 del 14 Agosto alle 04,00 del giorno successivo. E’ altresì vietato l’accesso nel Lungomare Fata Morgana da tutte le traverse che immettono sul Lungomare medesimo.