Tutto è più grande a Mazara del Vallo: le giare colorate per strada, i baffi del Sindaco, e adesso anche un decespugliatore comprato dal Comune e che l'ufficio stampa non esita a definire "maxi", anzi lo chiama "maxidecespugliatore", tutto attaccato, come uno scioglilingua. In realtà è un trattore (comprato usato, per rispamiare) adattato all'uso...
Presso l’autoparco comunale, alla presenza del Sindaco Nicola Cristaldi e del Vice Sindaco Silvano Bonanno, è stato messo in funzione per le prove tecniche, il maxi decespugliatore realizzato su commissione del Comune di Mazara del Vallo dall’impresa Hymac srl di Rovigo. Si tratta di un decespugliatore che potrà essere utilizzato nei bordi dei marciapiedi per eliminare le erbacce che costantemente crescono sui cigli delle strade.
Si tratta di un trattore da 100 cavalli con adattato un particolare decespugliatore. Il mezzo sarà preceduto e seguito da mezzi e operai comunali per una costante pulizia delle strade.
“Si tratta di un particolare macchinario – dichiara il Sindaco Cristaldi - realizzato su nostra commissione ed adattato alle necessità delle nostre strade. I nostri autisti e tecnici sono al lavoro per ottimizzarne l’uso. Con il personale comunale coadiuvato dai volontari delle associazioni di disoccupati che collaborano con la nostra amministrazione – conclude Cristaldi - contiamo di realizzare un grande lavoro”.
Il Vice Sindaco Bonanno sottolinea che “il mezzo è stato acquistato in economia, essendo costato globalmente circa 30 mila euro, in quanto l’impresa alla quale i nostri tecnici si sono rivolti ha fornito un trattore seminuovo ma pienamente efficiente, con un notevole risparmio economico, adattandogli un nuovo particolare decespugliatore”.