Primo punto esterno per il Trapani in questo campionato di Serie B, un pareggio a Latina nel posticipo di ieri sera. Si decide tutto in un minuto. Ad inizio ripresa Coronado porta in vantaggio i siciliani. Un minuto dopo, al 3', il Latina pareggia con olivera.
Il tecnico granata Serse Cosmi ha analizzato così nel post partita: "Sull'espulsione di Scozzarella non mi è piaciuto il comportamento degli avversari perché c'era un nostro giocatore a terra dall'altra parte del campo. Un rosso che non ci voleva perché in quel momento la partita era equilibrata e avevamo la sensazione di poter tornare in vantaggio: dopo abbiamo cercato di limitare gli attacchi avversari. Abbiamo provato a vincerla, anche in dieci. Quest'anno sto cercando di fare capire ai miei giocatori che se una squadra gioca arretrata fa fatica, se invece gioca attaccando gli spazi può creare difficoltà agli avversari. Sul gol del pari di Olivera non abbiamo calcolato bene la pericolosità del cross, un errore "seriale" che commettiamo spesso.
In dieci per mezzora abbiamo tenuto botta ad una squadra in superiorità numerica e che ha grande qualità. Ci siamo privati parzialmente della fase offensiva, ma purtroppo tutto è scaturito dall'espulsione di Scozzarella. Sarei stato curioso di vedere come sarebbe finita la partita in undici contro undici. Perché dopo l'espulsione ho detto "Ora la vinciamo"? In quel momento ero convinto di aver subito un'ingiustizia più che altro per come è maturato l'episodio perché magari il direttore di gara non ha visto che il problema di Coronado era stato alla testa, però i giocatori del Latina avevano visto e hanno continuato a giocare. Sono comunque felice, in un campo come questo, di non aver perso".
Ecco la sintesi.