Si gioca a Scordia si gioca la partita più attesa della sesta giornata del campionato di Serie D Girone I. Arriva il quotato Siracusa di Sottil.
Nello Scordia, reduce della bella vittoria di Marsala, rientra al centro della difesa Omar Diop per fine squalifica e Totò Di Peri.
Nel Siracusa in settimana è stato perfezionato l’ingaggio dell’argentino Lucas Longoni.
Si tratta di una giocatore che Sottil lo ha espressamente chiesto e voluto per rinforzare la zona offensiva dopo l'infortunio di Mascara.
A Palmi, in Calabria, il Marsala di Pergolizzi cerca l’immediato riscatto contro una formazione che certamente fa dell’attacco la sua arma migliore.
Miglior attacco del campionato con 16 reti all’attivo, con la coppia Piemontese ( 6 reti ) Corsale ( 3 reti) che stanno facendo faville.
E’ una neo-promossa, l’anno scorso hanno stravinto l’Eccellenza calabra ed hanno riconfermato il tecnico Rosario Salerno.
Fa un 4-4-2 elastico e spesso attua delle soluzioni tattiche a partita in corso passando al 4-3-3. Sono stati poi riconfermati quasi tutti i giocatori di maggiore esperienza come Foderaro, Cordiano, Angotti, Saturno, Piemontese, e il terzino Dascal.
I giovani che si sono messi in evidenza l’anno scorso come il terzino Andiloro,un 96’ che quest’estate è stato corteggiato da parecchi società di LegaPro. Reggio Calabria – Vigor Lamezia sarà giocata a porte chiuse.
Esordio stagionale al “San Michele” di Gragnano tra la locale squadra di Maurizio Coppola e la Vibanese. Rientra per squalifica Vitiello e Martone ma De Biase sconterà 1 turno per squalifica.
Vibenese che rischia l’imbattibilità ; a Noto arriva la capolista Cavese.
I campani dopo l’ostacolo Reggio-Calabria tentano di conquistare l’intera posta in palio.
Gelbisen-Leonfortese e Due Torri- Roccella potrebbero essere sfide a favore delle squadre siciliane.
Interessante ad Aversa , arriva la Sarnese di Esposito.
Per chiudere ad Agropoli arriva il Rende di Trocini, attardati in classifica .
Partita che la squadra di Santosuosso ha alla sua portata.
Antonio Li Causi