Commozione e strazio a Castellammare del Golfo ai funerali del giovane Vito De Stefano, il giovane diciottenne deceduto a seguito di un incidente, verificatosi domenica scorsa nelle campagne di Alcamo. Una grande fetta della cittadinanza castellammarese ha partecipato ai funerali in Chiesa Madre.
"Seguire e procedere lungo la strada della verità. Ognuno si chieda se la sta percorrendo per raggiungere Gesù, vita dopo la morte". Così Don Fabiamo Castiglione nell'omelia.
La chiesa Madre traboccante di gente: amici, parenti, conoscenti, per dare l'ultimo saluto ad una giovane vita spezzata troppo presto. La bara portata a spalla all'uscita dalla chiesa. Il nome Vito ripetuto più volte, applausi e palloncini lanciati in cielo. Davanti la bara qualche amico porta avanti al corteo un cartellone con scritto: "Vito sei il nostro Angelo". Al cimitero rombo corale di motori accesi ed estremo saluto dei tanti presenti.
Vito Di Stefano stava viaggiando, a bordo di un rudimentale ciclomotore, seguendo a pochi metri un amico coetaneo che guidava un altro motorino. A un certo punto l’amico avrebbe sentito un forte tonfo e, voltatosi, si sarebbe accorto che il povero Vito si trovava riverso sull’asfalto. E’ stato poi l’amico della vittima a fermare un automobilista che, piuttosto che chiamare il 118, ha preferito caricare il ragazzo sulla sua vettura e portarlo d’urgenza all’ospedale di Alcamo. In pratica nessuno ha visto come Vito Di Stefano sia caduto rovinosamente a terra, ma il suo amico, che lo precedeva con un altro ciclomotore, si è fermato immediatamente sentendo il rumore della caduta.
A Castellammare intanto prosegue la gara di solidarietà verso la famiglia che versa in difficili condizioni economiche. È possibile infatti effettuare una donazione presso il negozio di frutta e verdura di Giacinto Caleca in via Segesta.