Dopo la sette giornate è sempre il sorprendente Dattilo a trovarsi in testa al Girone A del Campionato di Eccellenza, che è quello che riguarda la provincia di Trapani.
Domenica scorsa l’impegno per i ragazzi di Massimo Formisano era di grossa attesa, arrivava il titolato Alcamo di mister Riccardo Chico (ex mediano di grosso temperamento dell’Alcamo).
Finisce in parità , 1-1 con rete del marsalese Marco Fina al 45’ su rigore , al 70’Alderuccio ha pareggiato per l’Alcamo.
Un pareggio che accontenta i due tecnici , Formisano da una parte e Riccardo Chico dall’altra.
Sabato pomeriggio da Palermo arriva la bella vittoria della Folgore di Castelvetrano in casa del Cus Palermo.
I ragazzi di Alberto Amoroso con il piu’ classico dei risultati, 2-0 alla Cus Palermo , fanno festa in terra palermitana riconfermando il bel momento e consolidando la quarta posizione in classifica.
Chi invece stecca è il Mazara di Nicola Terranova.
Arriva la prima sconfitta interna della stagione, contro un rodato Mussomeli di Renato Maggio.
E’ stato un Mazara un po’ in ombra, e purtroppo certi atteggiamenti tattici non hanno funzionato per cui ne è uscita fuori una partita un po’ complessa.
Sul campo di Campofranco, il Paceco di mister Mazzara ottiene un buon pareggio, finisce 2-2.
Il Paceco ha avuto il merito di crederci fino in fondo , infatti negli ultimi minuti , al 87’arrivava il meritato pareggio con Stassi.
Da Gela, arriva la terza consecutiva vittoria contro la Parmonval.
I ragazzi di Totò Brucculeri incominciano a far sul serio, sono già al 2˚ posto , a due punti dal Dattilo.
Domenica ci saranno incontri di grosso richiamo di pubblico , a Mussomeli arriva il quotato Gela mentre a San Cataldo, il Dattilo di Massimo Formisano, giocherà alla Max Buongiorno , a lascia o raddoppia.
Antonio Li Causi