Ancora sequestri effettuati dalla Polizia Municipale. Questa volta gli interventi si sono focalizzati in Viale Regione Siciliana. Due commercianti hanno violato l'ordinanza sindacale n. 160/2008 in quanto titolari di autorizzazione alla vendita di prodotti non alimentari in forma itinerante, esercitavano detta attività in modo fisso.
Sono i due sequestri amministrativi hanno riguardato 75 articoli vari tra accessori auto, ombrelli, occhiali, etc.... Ai contravventori sono state applicate una sanzione di € 860,00.
Altri controlli hanno riguardato cinque commercianti itineranti, ma non sono emerse irregolarità.
Contributo aggiuntivo buoni libro. E' possibile presentare direttamente all'Ufficio Pubblica Istruzione – Via Libica, 12 - l'istanza per il godimento del beneficio del contributo aggiuntivo (30%) sul valore del buono-libro (art. 10 L. r. n. 14/02).
Anche i Dirigenti Scolastici delle Scuole Secondarie di Primo Grado del territorio comunale sono stati informati in merito.
Possono presentare istanza le famiglie la cui attestazione ISEE, riferita all'anno 2014, non superi € 14.177,25.
Si precisa che possono beneficiare di detto contributo solo gli alunni frequentanti la Scuola Secondaria di Primo Grado.
Per gli alunni residenti nel Comune di Trapani, le domande dovranno essere presentate presso gli uffici della P.I. entro e non oltre 20/11/2015 corredate:
• fotocopia del codice fiscale
• fotocopia del proprio documento di riconoscimento in corso di validità.
Il modello di istanza è scaricabile dal sito istituzionale www.comune.trapani.it