Per l'11° turno di andata la capolista Cavese riceve il Roccella. Per gli uomini di Longo dopo il bel pari strappato domenica scorsa in quel di Sarno,l'imperativo sarà vincere per tentare di fuggire sulle dirette concorrenti.
Frattese-Reggio Calabria con tante novità. Gli amaranto reggini possono sorridere per la novità Christian Tiboni,l'attaccante scuola Atalanta fermo da due mesi,rientrerà oggi a far coppia con Arena. Dopo la bella vittoria contro la Vibonese,gli uomini di Ciccio Cozza cercano di trovare la giusta serenità e lavorare in prospettiva.
A Capo Lilibeo (arbitra Graziella Pirriatore della sezione di Bologna ndr),arriva il Due Torri di mister Antonio Venuto,soprannominato il "Ferguson dei poveri". La squadra messinese è al suo terzo anno consecutivo in Serie D. Non pensate che sia non poca cosa mantenere una piccola realtà di 4000 anime come Piraino nella 4° serie nazionale?. C'è alle spalle molta programmazione e consapevolezza di credere nelle proprie "armi",investendo su giovani e valorizzando calciatori di carisma. Per questa analisi ogni riferimento è casuale,stiamo parlando di Mirko Giacobbe,mediano di grosso temperamento che,in passato ha avuto occasioni di giocare in serie B col Portogruaro (all'attivo un gol) e Bassano Virtus e Aversa Normanna in Lega Pro. Anche Francesco Postorino,ha avuto tante cartucce da sparare (ex giovanili della Reggina e Vicenza) ma la sorte non gli è stata felice. Il Due Torri che ha riconfermato la vecchia struttura dell'anno scorso,potenziandole con innesti importanti vedi Giannola,ex Mussomeli. Anche il capitano Santo Matinella,atteso ex della gara,farà la propria parte in questo gruppo per raggiungere la salvezza. Una nota curiosa: da ben 42 anni,la "regina dei Nebrodi",il Due Torri non ha mai conosciuto retrocessioni. Per gli azzurri di Pergolizzi dopo il bel pari contro il Gelbison,ripetere la gara interna contro il Noto sarebbe un roseo auspicio. Tanta applicazione,tanto agonismo e spinose ripartenze. Su questo ultimo punto,il rammarico che,il Marsala farà a meno di capitan Vincenzo Riccobono,di Candiano e di Sammartano,ma la mentalità è sempre quella,di attaccare quando si trovano spazi per affondare in contropiede. Intanto,staremo a vedere,certamente,sarà una bella partita da giocare e vincere.....
A Siracusa,contro il Gelbison,sarà disponibile Peppe Mascara dopo l'intervento al menisco.
La Vibonese dopo la sconfitta di Reggio-Calabria cercherà l'immediato riscatto contro il Noto di mister Cacciola.
Lo Scordia che giocherà in casa contro la Palmese non avrà della partita Pirrotta e Pascali,alle prese con rispettivi infortuni.
Gragnano di mister Maurizio Coppola che affronta l'Agropoli. Ancora,per temporanea indisponibilità del "San Michele",si giocherà al "Comunale" di Vico Equense.
Rende-Aversa,molto probabilmente il risultato sarà per i calabresi,apparsi in costante crescita nelle scorse partite e ristorati mercoledì scorso,nella gara di recupero,dalla bella vittoria esterna (4-1) sull'Agropoli.
Infine,a Lamezia Terme arriva la Sarnese. Per i ragazzi campani non dovrebbero esserci ostacoli nell'ottenere l'intera posta in palio.
Antonio Li Causi